Il Controllo Intelligente di Climatizzazione Netatmo: la nostra prova

da | 2 Lug 2023

Ci sono piccoli dispositivi che possono aiutarci a vivere meglio, senza dover stravolgere la nostra casa. Se per esempio pensate che il vostro climatizzatore sia ormai pco smart, ecco una soluzione ideale per la vostra estate: si chiama Controllo Intelligente di Climatizzazione Netatmo. Ed è appunto subito pronto per cambiare la vostra domotica con un prezzo accessibile. L’abbiamo provato, ed ecco le nostre impressioni.

Il Controllo Intelligente di Climatizzazione di Netatmo

Netatmo è un’azienda francese già nota

per le telecamere di sorveglianza, le stazioni meteo e per i termostati intelligenti. Arriva ora sul mercato con il Controllo Intelligente di Climatizzazione Netatmo. Ovvero un dispositivo che fa diventare climatizzatori e pompe di calore aria-aria con telecomando a infrarossi, gestibili da remoto. E tutto davvero in pochi minuti.

In pratica: il nostro Mitsubishi si è integrato senza problemi. E per tutti basta collegare il Controllo Intelligente alla presa a una distanza massima di un paio di metri dal climatizzatore: quando lampeggia la luce bianca il collegamento parte grazie all’app Home + Control. A quel punto il gioco è fatto: registrando il condizionatore, si può regolare tutto con lo smartphone.

climatizzatore NetatmoI comandi da remoto

In pratica non bisogna essere dei tecnologici per imparare a usare il comando da remoto. In punta di dito ha la possibilità di sistemare la temperatura, il clima perfetto per il comfort, le ore di funzionamento. E, essere appunto un comando da remoto, si può accedere il climatizzatore anche prima di essere a casa. Per trovare le stanze con il miglior clima. Si può inoltre stabilirà un programma settimanale su misura in linea con le abitudini dell’utente o della famiglia.

Un vantaggio nell’utilizzo di un dispositivo del genere è anche quello del consumo energetico. Per ottimizzare il consumo di energia, il Controllo Intelligente Netatmo dispone anche di una funzione di geolocalizzazione integrata chiamata “Eco-Assist” che spegne gli elettrodomestici quando l’utente esce di casa e li riaccende al suo ritorno. E si può programmare il condizionatore o la pompa di calore in funzione dei momenti della giornata o di quando si è effettivamente presenti in casa.

Inoltre la regolazione automatica del Controllo Intelligente di Climatizzazione fa entrare in funzione gli apparecchi in maniera più mirata. E la prova è la minore quantità d’acqua che ci si ritrova a scaricare durante l’uso, pur avendo un’ottima resa sul fronte dell’umidità interna. Il Controllo inoltre può essere appoggiato su un mobiletto, ma nella confezione c’è anche il kit per posizionarlo sul muro vicino al climatizzatore.

Disponibilità e prezzo

In definitiva il Controllo Intelligente di Climatizzazione di Netatmo è uno strumento che può permettervi di migliorare le prestazioni del vostro apparecchio. Facendolo diventare di ultima generazione, seppur non lo sia. Semplice nell’installazione e nell’utilizzo, ha un prezzo di 199,99 euro. Si può trovare sul sito di Netatmo o nei negozi della grande distribuzione.

Il Controllo Intelligente è anche compatibile con diversi assistenti vocali ed ecosistemi connessi, come Google Home, Alexa o Apple HomeKit. E per un maggiore comfort, il sistema può essere gestito anche con i comandi vocali.

 

0 commenti

Potrebbe Interessarti