Inter e Milan saranno in esclusiva su Fifa 21 (e oltre)

da | 3 Ago 2020

Sport o Esport?

Il connubio tra discipline reali o virtuali è sempre più stretto, come abbiamo scritto anche su questo sito. Ed è di oggi la notizia di un particolare derby che si è accesso grazie a un accordo di Inter e Milan con Electronic Art. Che riguarda una partnership pluriennale che coinvolgerà Fifa 21 e oltre.

Inter e Milan, accordo di esclusiva per Fifa 21 (e oltre)

L’accordo dei nerazzurri

FC Internazionale Milano ed Electronic Arts hanno annunciato la partnership pluriennale che permetterà a entrambe di offrire ai propri fan un intrattenimento innovativo e di prim’ordine. “Questo nuovo accordo con Electronic Arts permette di offrire un intrattenimento di livello mondiale ai nostri tifosi, dentro e fuori campoha dichiarato Alessandro Antonello, Corporate CEO dell’Inter -. L’innovazione è il fulcro della nostra strategia e crediamo che collaborare con un leader dei videogiochi e degli eSport ci aiuterà nel nostro obiettivo di avvicinarci alle nuove generazioni amanti del calcio di tutto il mondo”.

“Le partnership strategiche, con club come l’Inter, sono cruciali per la nostra vision di accrescere l’amore per lo sport e, in questo caso, il calcio globale in tutto il mondo attraverso esperienze interattive autentiche – ha dichiarato Nick Wlodyka, Vice President & GM di EA SPORTS FIFA -. L’Inter è uno dei club più iconici al mondo e noi non vediamo l’ora di offrire ai fan un’esperienza FIFA innovativa e interattiva nei prossimi anni”.

L’avvio di questa partnership è già programmato. La prima partita, in campo o virtualmente, dell’Inter contro il San Lorenzo, uno dei 5 migliori club argentini, è prevista per il 19 agosto.

L’accordo dei rossoneri

Anche Milan e EA hanno rivelato contestualmente l’accordo che coivolge entrambi i brand. In questo caso per la prima volta solo nelle prossime edizioni del videogame FIFA i giocatori avranno l’opportunità di vestire la maglia rossonera nello stadio di San Siro.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a EA SPORTS nella famiglia dell’AC Milan come partner premium. Questa partnership simboleggia il nostro impegno a diffondere esperienze interattive di livello mondiale per i nostri fan in tutto il mondo. Abbiamo trovato in EA SPORTS, leader di mercato nel mondo dei videogiochi, il partner perfetto per poter continuare a coinvolgere ed entusiasmare la prossima generazione dei fan rossoneri.”

 

0 commenti

Potrebbe Interessarti