A RiminiWellness 2024 le tecnologie del futuro del fitness e dello sport

da | 17 Mag 2024

In arrivo l’appuntamento internazionale RiminiWellness 2024 promosso da Italian Exhibition Group che, dal 30 maggio al 2 giugno, metterà al centro dell’ecosistema sportivo del fitness l’universo eHealth, grazie alla presenza di startup di settore selezionate da Clust-ER Health e ONESPorter, promuovendo soluzioni innovative che partono dal mondo sanitario per approdare a quello dello sport.

RiminiWellness è l’evento che racchiude sotto lo stesso tetto tutte le principali realtà del wellness: dai produttori di attrezzature per l’attività fisica, alle palestre, alle opportunità di formazione, passando per le medical spa, gli health center, ma anche realtà turistiche e di design.

La kermesse fieristica metterà in esposizione soluzioni tecnologiche per lo screening delle performance di tutti quegli utenti desiderosi di migliorare il proprio benessere personale e sportivo.

eSteps, la soletta intelligente che monitora il movimento

La soletta eSteps è un dispositivo di rilevamento remoto della disabilità nei pazienti con problemi motori dovuti a patologie neurodegenerative.

Offre in particolare non solo il monitoraggio preciso dell’attività motoria, ma anche un servizio di tele-riabilitazione personalizzato, utilizzando tecnologie all’avanguardia.

A RiminiWellness 2024 le tecnologie del futuro del fitness e dello sport

L’uso di questo tipo di soletta è declinabile inoltre all’uso sportivo, per tutti quegli atleti che vogliono ottimizzare le loro prestazioni ed evitare gli infortuni.

eSteps è in memory foam ed è dotata di sensori che monitorano il cammino e l’attività fisica, fornendo un feedback utile all’ottimizzazione della qualità del movimento.

L’intelligenza artificiale per il benessere personalizzato

Uell promuove l’intelligenza artificiale al servizio del benessere personalizzato, offrendo una valutazione psicofisica basata su dati genetici, di fitness, alimentazione e motivazione personale.

Uell si pone come obiettivo quello di creare programmi di benessere su misura, fornendo supporto integrato e misurando costantemente i progressi degli utenti.

A RiminiWellness 2024 le tecnologie del futuro del fitness e dello sport

Questa soluzione, disponibile anche attraverso una app scaricabile dagli official stores, è l’ideale per tutti gli atleti che desiderano ottimizzare le loro prestazioni fisiche monitorando i loro progressi personali.

Salute e fitness controllati con un solo touch

VST ha sviluppato un sistema innovativo di controllo dello stato di salute delle persone attraverso la misurazione dei cinque maggiori parametri vitali ed Elettrocardiogramma mediante in soli 90 secondi.

Attraverso IppocraTech, mini dispositivo di soli 5cm, viene offerta un’analisi dettagliata e scientificamente attendibile dei dati sanitari dell’utente con un solo touch.

A RiminiWellness 2024 le tecnologie del futuro del fitness e dello sport

Questo meccanismo, una volta rilevati i dati desiderati, è gestibile attraverso una app e si rivolge sia a coloro che hanno desiderio di monitorare costantemente il proprio stato di salute per un qualsiasi motivo, sia, ovviamente, per tutti gli sportivi che vogliono osservare periodicamente i propri parametri, in modo da migliorare le proprie performance.

Sport e wellbeing aziendale

ONESPorter, approda a RiminiWellness 2024 con un’innovativa piattaforma di pianificazione e monitoraggio della performance atletica.

Obiettivo primario è integrare allo sport agonistico l’innovazione tecnologica, al fine di facilitare il lavoro dei coach sportivi nel seguire il progresso dei propri atleti attraverso la digitalizzazione dei dati raccolti.

A RiminiWellness 2024 le tecnologie del futuro del fitness e dello sport

ONESPorter si pone inoltre un obiettivo importante oltre il mondo sportivo, ossia quello di customizzare alcune funzionalità anche per programmi di allenamento per il wellbeing aziendale.

 

0 commenti

Potrebbe Interessarti