Studiare le lingue è stimolante, saperle tutte è impossibile.
Così ecco che la tecnologia viene in aiuto, soprattutto se ci si dovessere trovare (quando si potrà ripartite) in qualche luogo del mondo in cui comunicare è difficile. Insomma: il consiglio è di avere in tasca Poketalk. Un dispositivo comodo e utile, superiore a qualsiasi app dello smartphone. Ecco perché.
La prova di Poketalk
Il mondo in tasca
Si tratta di un dispositivo molto leggero (100 grammi) con una batteria da 2200mAh
. Che garantisce 10 ore di standby o circa 7 ore di utilizzo continuo. Si ricarica completamente in un paio d’ore. Le sue caratteristiche tecniche si concentrano in un processore quad-core da 1,3GHz. Ha un 1 Gb di RAM e una memoria da 8 Gb, sufficiente per la gesione del sistema. Che si basa su Android 8.1.
Fisicamente ha il pulsante di accessione sul lato destro e lo sportellino per una nanoSIM aggiuntiva sulla sinistra. Sotto c’è la porta Usb-C e un attacco per un laccio che consente di poterlo portare al collo. Sopra gli altoparlanti. due per 1,5 W di potenza. Si sente insomma forte e chiaro.
Connettività ovunque
Poketalk ha un sistema di connessioni che permette di accedere alle traduzioni in qualsiasi situazione. C’è infatti un wifi dual band, il Bluetooth e il supporto alle reti 3G e 4G LTE. Inoltre, viene venduto con la presenza di una eSIM valida in 126 Paesi, che sono in continuo aumento grazie al lavoro Sourcenext.
Per ora il traduttore simultaneo vocale è in grado di tradurre simultaneamente le conversazioni in 74 lingue.
Come funziona
Tutto molto semplice. Sullo schermo touch è possibile selezionare le due lingue. Schiacciando il pulsante centrale, dopo un segnale acustico, si può parlare e in pochi attimi la frase viene tradotta. Poketalk insomma reagisce in maniera immediata. E può essere passato al nostro interlocutore per avere la risposta. La validità della eSIM in giro per il mondo è la sua forza principale: in non tutti i Paesi infatti è conveniente usare il proprio smartphone.
Il prezzo
Pocketalk è disponibile in Europa in una versione con eSIM già attiva con 2 anni di dati LTE utilizzabili in 126 paesi. Il prezzo consigliato è di 299 euro. Al termine si può prolungare l’abbonamento della eSIM a circa 50 euro l’anno.
Poketalk ha anche una versione con sola Sim fisica (costa 249 euro), ma per ora non è in vendita in Europa.
0 commenti