Il primo volo diretto tra l’Australia e l’Italia con un volo Qantas sarà operativo a partire dal 23 giugno prossimo. Con 3 tratte settimanali tra Roma e Sydney (con scalo a Perth). La durata del volo fino a Perth sarà di 15 ore e 45 minuti. I passeggeri da Roma potranno inoltre scegliere se proseguire sul medesimo aeromobile fino a Sydney o iniziare la loro permanenza in Australia visitando Perth.
Il primo volo diretto tra l’Italia e l’Australia
Il collegamento sarà operato dal Boeing 787/900 Dreamliner. Aeromobile di nuova generazione appositamente configurato da Qantas per offrire servizi dedicati ad una permanenza a bordo prolungata. Con una configurazione di cabina a tre classi con 42 posti in Business Class, 28 in Premium Economy e 166 in Economy Class per un totale di 236 posti offerti complessivi.
La scelta strategica di servire Roma quale primo ed unico punto dell’Europa Continentale è frutto di una lunga collaborazione tra Qantas, Aeroporti di Roma e le principali istituzioni nazionali dei rispettivi Paesi. Il collegamento diretto con un volo per Roma è una scelta che sottolinea i rapporti tra Australia e Italia. Principale mercato nell’Unione Europea per volumi di passeggeri.
In più la scelta di Roma permetterà a Qantas di interconnettere i propri passeggeri verso le principali destinazioni Europee. Tra le quali Atene, Barcellona, Francoforte, Nizza, Madrid, Parigi e 15 punti in Italia come Firenze, Milano e Venezia via Fiumicino. Grazie ad accordi di collaborazione con altre compagnie aeree partner operanti sullo scalo romano.
Un importante traguardo
“Dopo le restrizioni degli ultimi anni è ora il momento ideale per Qantas di rinvigorire il network internazionale: Ed esplorare nuove opportunità di mercato”ha detto l’ad di Qantas Alan
–
In termini di volumi tra l’Australia e l’Europa Continentale hanno volato nel 2019 tra i due Paesi, con scalo intermedio, circa 50omila passeggeri. Questo importante traguardo è il risultato di una lunga collaborazione tra Qantas e ADR (Aeroporti di Roma) con il supporto delle Istituzioni Nazionali.
0 commenti