Anche per Asus è tempo di un Mini PC. L’azienda taiwanese ha infatti annunciato il modello PN63-S1, che adotta processori Intel Core di 11a generazione e RAM DDR4 fino a 64 Gb. Insieme alla grafica Intel Iris Xe per assicurare il supporto simultaneo di quattro display. Vanta anche un design a triplo storage che supporta un HDD fino a 2,5 pollici e un SSD PCIe Gen 3 x4, oltre ad un SSD PCIe Gen 4 x4 M.2. Inoltre è dotato di connettività WiFi 6E che integra di una porta LAN Intel 2,5 Gbps.
Il nuovo Mini PC di Asus
Il Mini PC di Asusu PN63-S1 si affida a processori Intel Core di undicesima generazione con grafica Intel Iris Xe. La tecnologia Intel Dynamic Tuning provvede ad allocare automaticamente la potenza tra il processore e la grafica Intel per ottimizzare le prestazioni e contenere il consumo energetico. Tutto questo migliora le prestazioni di CPU e GPU ed offre la possibilità di sfruttare un multitasking più efficace. Inoltre, la grafica Intel Iris Xe supporta fino a quattro display contemporaneamente.
PN63-S1 vanta già un ingombro minimo, ma include anche una staffa VESA che offre la possibilità di installarlo direttamente dietro un qualsiasi monitor compatibil.i Inoltre include un modulo proprietario con ventola autopulente che presenta heat pipe piatte collegate a dissipatori di calore. E ventole full-size per mantenere la CPU funzionante a temperature sempre ottimali. Questo sistema di raffreddamento completo consente prestazioni più elevate e più stabili nel tempo. Infine il sistema Anti-Dust Self-Cleaning System mantiene puliti i dissipatori di calore ed espelle efficacemente polvere e altre particelle, prolungandone così la durata. Inoltre, poiché le ventole rimangono più pulite, generano anche meno rumore.
Performance nel tempo
Il Mini PC di Asus è supportato dal programma Corporate Stable Model, che offre la garanzia di supporto e forniture stabili nel tempo per 36 mesi. Tutti i prodotti sono ampiamente testati per assicurare affidabilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con test approfonditi e prolungati condotti in ambiente a 35°C e 80% di umidità. I mini PC sono inoltre sottoposti a rigorosi test di rumore, vibrazione, caduta e shock termico. Per gli utenti questo significa avere la certezza che siano in grado di operare in maniera efficiente anche in condizioni estreme. Che vanno da temperature secche di 0°C ad ambienti umidi e caldi oltre i 50°C, anche per lunghi periodi di tempo.
Ogni Mini PC dà diritto, inoltre, alla suite di gestione Asus Control Center IT (CSM Edition, per un valore di $60). Che offre opzioni complete per il controllo e il monitoraggio della infrastruttura informatica mediante un cruscotto intuitivo che consente una gestione semplice e in tempo reale dell’hardware e del software di tutta l’organizzazione. Maggiori informazioni sul programma CSM e sul software Control Center sono disponibili alla pagina dedicata: ASUS Corporate Stable Model.
Disponibilità e prezzi
Il Mini PC PN63-S1 sarà disponibile nei prossimi giorni presso gli ASUS Gold Store e i principali Partner commerciali. Ad un prezzo consigliato al pubblico a partire da 499 euro.
0 commenti