Wallapop è una piattaforma leader nel mercato della compravendita di oggetti di seconda mano. Che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile tra le persone. Adesso ha annunciato l’arrivo nel mercato italiano attraverso il lancio della sua app. Una novità che permetterà di partecipare ad un modello di consumo basato sulla circular economy, che Wallapop ha contribuito a diffondere con successo in Spagna.
Wallapop, l’app per la compravendita oggetti di seconda mano
L’app di Wallapop offrirà ai 43 milioni di potenziali utenti del Paese la possibilità di mettere in vendita oggetti in ottimo stato e ancora perfettamente funzionanti. Ma che non utilizzano più da tempo. Il tutto attraverso un servizio semplice e intuitivo, che promuove un approccio più etico e responsabile all’esperienza di consumo. L’app infatti permette di vendere e acquistare oggetti vicino alla propria abitazione, attraverso lo scambio diretto permesso dalla tecnologia di geolocalizzazione su cui si basa la piattaforma. Ma anche a distanza, attraverso l’esperienza di e–commerce resa possibile dal servizio Wallapop Spedizioni. Attraverso tale servizio, gli utenti italiani potranno anche accedere ai milioni di annunci di prodotti disponibili in Spagna.
Da Barcellona al mondo
Wallapop è stata fondata nel 2013 a Barcellona e nasce da un’intuizione. Ovvero riprodurre online in modo semplice ed efficace il modello del mercatino dell’usato, al quale le persone possano accedere direttamente dal proprio smartphone. Il servizio è arrivato a connettere una comunità di 15 milioni di utenti. E ha dato una seconda vita ad oltre 180 milioni di articoli dalla sua uscita sul mercato ad oggi. Dopo aver consolidato il proprio successo nel mercato interno, si avvia dunque una nuova fase di espansione internazionale. Quale passo successivo nella trategia di crescita della società, che lo scorso febbraio ha chiuso un round di finanziamento di 157 milioni di euro guidato dal fondo VC Korelya Capital. E sostenuto da NAVER, la principale società internet coreana. Wallapop, infatti, ha continuato a crescere negli ultimi anni. Dopo aver chiuso il 2020 con un +50% di ricavi rispetto all’anno precedente, sta continuando il suo processo di consolidamento anche nel 2021. Durante il primo semestre, i ricavi del servizio Wallapop Spedizioni sono cresciuti dell’80% rispetto allo stesso periodo del 2020. E, questa modalità ha raggiunto quasi il 20% delle transazioni totali effettuate sulla piattaforma. Per maggiori informazioni si può visitare questo sito.
0 commenti