DoctorApp si espande con nuovi aggiornamenti e ottiene 400mila euro dal fondo Zungri Capital

da | 1 Dic 2022

DoctorApp è una start-up innovativa che si dedica e si impegna a rendere i rapporti medico/paziente semplici e chiari. Come? Grazie ad un’applicazione di digital e-health, in cui il paziente potrà usufruire dei servizi di cura in modo rapido e sicuro. La start-up infatti ha lanciato recentemente una nuova espansione sulla loro applicazione, dove potrà essere utilizzata non più solo dai medici di famiglia, ma anche da pazienti, specialisti, pediatri e infermieri. DoctorApp

Zungri Capital rinnova l’impegno con la start-up

Sono state realizzate due diverse applicazioni. Da una parte quella dedicata ai dottori, specialisti e infermieri, dall’altra ai pazienti.  DoctorApp lo scorso anno è riuscita ad ottenere, attraverso la campagna di CrowdFundingMe, 350mila euro in pochissimi giorni, grazie al contributo di fondo Zungri Capital. Che anche quest’anno ha deciso di investire nuovamente per la start-up, con  400mila euro. Salvatore Zungri, presidente di Zungri Capital ha commentato:

«Seguiamo DoctorApp, da quando è nata e abbiamo apprezzato la grande evoluzione e crescita che il team è stato in grado di realizzare. Per questo abbiamo deciso di investire ancora su questo progetto che reputiamo vincente e in grado di portare una ventata di novità in un settore ancora troppo poco digitalizzato». 

L’impegno di DoctorApp

La startup, DoctorApp, nell’ultimo anno ha ottenuto una grande crescita, grazie all’impegno e sinergia del team. Il loro obiettivo è quello di ottimizzare e soddisfare le esigenze dei medici e pazienti. Difatti come dichiara Alessandro Giraudo, CEO e Founder di DoctorAppDoctorApp

«Siamo molto onorati di questo grande attestato di stima». La nostra azienda sta crescendo, ma non solo in termini di fatturato e base utenti. DoctorApp si sta evolvendo. Il nostro obiettivo è quello di riscrivere le logiche del rapporto tra medico e paziente, migliorando la vita di entrambi».

Come funziona l’applicazione

Per quanto riguarda l’applicazione dal “lato medico” si possono trovare; assistenza cliente e il sistema di prenotazione Genius Core. Impostazione dei promemoria e la chat interna, che favoriscono la giusta comunicazione tra medico e paziente in tempo reale. Per quanto riguarda l’utente, DoctorApp diventa un ottimo strumento per curare la propria salute e quella della famiglia. Inoltre, a breve, sarà possibile pagare la visita in-app oltre che prenotare qualsiasi tipo di visita. 

Il settore e-health in forte crescita

Ad oggi il settore e-health è riuscito a superare i 216 miliardi di dollari, +23% rispetto all’anno scorso. Difatti, secondo i dati Allied Market Research, il settore del digital e-health, ha registrato un’elevata crescita e dovrebbe espandersi nei prossimi anni. Come sostiene Giraudo: 

«Le app e i sistemi per la gestione degli studi medici e delle prenotazioni esistono già da alcuni anni, ma la pandemia ha reso evidente quanto possono essere preziose, semplificando la vita di medici e pazienti e contribuendo alla loro sicurezza. Secondo un recente studio dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità del Politecnico di Milano, dopo la pandemia da Covid-19, il 70% dei medici specialisti, il 54% dei medici di medicina generale e il 30% dei pazienti utilizzano uno strumento digitale come DoctorApp, contro (rispettivamente) il 12%, il 30% e l’11% del periodo pre-pandemico. Il settore è pronto alla rivoluzione digitale e noi siamo qui per offrire il sistema adatto a vivere la transizione nel modo migliore possibile, sia per i medici sia per i pazienti».

0 commenti

Potrebbe Interessarti