Il Digital Innovation Days, l’evento italiano più atteso del mondo digital di cui TraMe&Tech è media partner, ritorna anche quest’anno con un’edizione innovativa. Le quattro giornate di evento, che avrà luogo dal 10 al 13 novembre 2021, si svolgeranno in versione phygital. Ovvero in parte dal vivo e in parte online, e saranno incentrate sui quattro pillar fondanti del brand: Digitale, Innovazione, Sostenibilità e In-Formazione. Per i lettori di TraMe&Tech è previsto un codice sconto per l’acquisto dei biglietti.
L’edizione 2021 di Digital Innovation Days 2021
L’edizione Digital Innovation Days 2021 sarà dedicata al tema “Human Capital: Driver for Innovation”. E promuove il capitale umano come vera e propria leva per incentivare la ripresa dopo la pandemia Covid 19. Nel periodo di crisi pandemica, le persone sono state costrette a cambiare drasticamente la propria quotidianità. E hanno dovuto modificare molti dei loro comportamenti e delle loro abitudini, soprattutto in ambito lavorativo.
Il digitale e le nuove tecnologie sono stati e sono tuttora strumenti imprescindibili per poter garantire il superamento dei limiti legati alla distanza. E per preservare le relazioni umane e professionali. La tecnologia ha quindi iocato un ruolo fondamentale nell’affrontare l’emergenza, dando vita ad una vera a propria commistione tra vita off line e on line. La cosiddetta “vita Onlife”.
Le parole di Giulio Nicoletti
“Non esistono macchine intelligenti senza uomini intelligenti. È a partire da questa convinzione
– spiega l’organizzatore dell’evento – che è nata l’idea di questa nuova edizione del Digital Innovation Days. Dietro ogni grande innovazione c’è sempre un uomo che l’ha ideata, progettata e realizzata.
Ri-partiamo dunque dal capitale umano, inteso nella sua accezione più ampia. E dunque comprensiva degli aspetti valoriali e identitari delle persone, per ri-costruire, con il supporto del digitale e delle tecnologie, il nostro futuro. Pensiamo ad una piena integrazione fra mondo reale e digitale per il rilancio economico e sociale delle nostre comunità”.
Speech, workshop e tavole rotonde
L’evento, che vedrà alternarsi speech frontali, tavole rotonde, workshop e altre iniziative, si svolgerà il 10 e l’11 novembre dal vivo a Milano e il 12 e 13 novembre in modalità online. Dal vivo sarà possibile seguire gli interventi dei relatori che saliranno sul palco nella Sala Principale, disponibili anche in live streaming sulla piattaforma della manifestazione. Nonché le presentazioni della Sala Workshop.
Sulla piattaforma digitale dell’evento si potrà assistere anche agli interventi che si terranno nelle Sale tematiche. Quest’anno ampliate nel numero e dedicate a: Social Media, Influencer Marketing, Branding & Content, Web Marketing, E-commerce. Inoltre anche Sostenibilità, Innovation & Emerging Tech, Food Tech, Health Tech, Fintech, Startup e In-Formazione. Anche in questa edizione ogni sala vedrà la presenza di un moderatore, scelto tra i professionisti italiani più influenti del settore.
I moderatori
Per quanto riguarda i moderatori sono tante le conferme, ma anche tanti i volti nuovi. Hanno confermato la loro partecipazione:
- Francesca Petrella, Responsabile Comunicazione di Ipsos, moderatrice della Sala
Sostenibilità. - Fernando Piccirilli, Investment Advisory di Kobe Partners, moderatore della Sala
Innovation & Emerging Tech. - Marco Perrone, Innovation Director di Officine Innovazione – Deloitte, moderatore
della Sala HealthTech. - Giulia Silenzi, Senior Manager di Officine Innovazione – Deloitte, moderatrice della Sala
FoodTech. - Matteo Pogliani, Founder dell’ONIM (Osservatorio Nazionale Influencer Marketing) e
Partner e Head of Digital di Openbox, moderatore della Sala Influencer Marketing. - Alessandro Negri della Torre, Founder di LX20 Law Firm, moderatore della Sala Fintech.
Tra le new entry, troviamo invece:
- Gaetano Romeo, Growth Manager, Start up Mentor, Esperto SEO e Inbound Marketing,
moderatore della Sala Web Marketing. - Alessandra Sangalli, Digital Media & PR Manager di L’Oréal Italia, moderatrice della
Sala Social Media. - Paolo Giacalone, Head of Marketplace & On Demand Channel di Reckitt Europe,
moderatore della nuova Sala dedicata all’E-commerce. - Enrica Fantoni, CEO & Founder di Innovation People, moderatrice della nuova Sala
Content & Branding. - Valentino Magliaro, CEO di Humans to Humans, moderatore della nuova Sala dedicata
all’In-Formazione.
Martin Lindstrom ospite d’onore
Sul palco saliranno oltre 200 speaker, selezionati tra i professionisti più influenti dei relativi settori. Ed anche tanti ospiti internazionali, tra cui Martin Lindstrom, guru internazionale del neuromarketing e autore di best seller. “Siamo molto felici – continua Nicola Nicoletti, COO dell’evento – di poter ospitare sul nostro palco uno dei più grandi esperti di neuromarketing del mondo. La conferma della sua partecipazione ha contribuito ad aumentare l’entusiasmo che già caratterizzava questa edizione.
La situazione legata al Covid-19 e le restrizioni dei mesi scorsi hanno certamente rallentato la fase organizzativa. Nonostante tutto, i numeri eccellenti della scorsa edizione (2048 partecipanti, 152 speech e 63 ore di live, completamente in digitale) ci stanno dando grande forza ed energia. Anche i risultati registrati fino ad ora sono ottimi. Con tanti relatori e tante aziende che hanno creduto in noi e scelto di essere dei nostri”.
Sponsor e media partner
Tra gli sponsor di questa edizione di Digital Innovation Days 2021 ci sono:
- Deloitte,
- Adecco Group,
- Mylia,
- Ipsos,
- Mauden,
- Hoepli,
- Borsa del Credito,
- AccessiWay,
- Connectmedica.
In questa pagina la lista completa, in continuo aggiornamento.
Deloitte, per il secondo anno consecutivo, sarà l’organizzatrice delle sale FoodTech ed HealthTech. Mentre Adecco Group e Mylia si occuperanno della pianificazione del palinsesto della sala In-Formazione. Ecco invece alcuni dei Media Partner e dei Partner che hanno deciso di sostenere Didays:
- Il Giornale,
- TraMe&Tech.
- Citynews,
- Notizie.it,
- PoliHub,
- Federturismo Confindustria,
- Rinascita Digitale,
- Forbes Italia,
- The Map Report,
- ASVIS.
la lista completa. Per diventare sponsor dell’evento, si può inviare una mail a info@digitalinnovationdays.com. Se invece si vuole diventare partner, scrivere a: press@digitalinnovationdays.com.
Per avere il 20% di sconto sulla quisto dei biglietti il codice sconto è trameetech20.
0 commenti