B1 CARD, il biglietto da visita digitale griffato Pininfarina

da | 5 Ott 2022

Pininfarina Segno, atelier del design dedicato al mondo degli strumenti e accessori di scrittura, ha creato B1 card, il nuovo biglietto da visita digitale.Il progetto B1 card, con la sua connotazione ecologica e smart, è stato di ispirazione per un’azione concreta. Ogni card acquistata aiuterà a far crescere la Foresta Pininfarina Segno, creata in collaborazione con Treedom.

Pininfarina: B1 CARD, il biglietto da visita digitale

B1 card permette di trasferire i contatti direttamente nella rubrica del proprio interlocutore e, attraverso la sua app, amplifica le sue funzioni digitali. Infatti, permette di registrare più posizioni aziendali, gestire informazioni condivise, monitorare gli analytics e molto altro. Inoltre, riduce lo spreco di carta: i dati si potranno aggiornare con un semplice click, senza necessità di ristampare su carta.Oltre ai propri dati personali, è possibile associare una serie di altri contenuti quali link di approfondimento, presentazioni e form di contatto, rendendo possibili diverse modalità d’interazione. E con la modalità V-CARD è possibile, avvicinando la card ad uno smartphone, condividere la propria scheda contatto direttamente dalla rubrica telefonica grazie alla tecnologia di prossimità NFC o a un QR code evoluto. È anche possibile utilizzare LINKTREE per condividere una landing page dedicata, con la scheda contatto oltre a link e canali social.B1 card è personalizzabile e il servizio di progettazione grafico tailor-made sul sito lascia libertà nella scelta di layout, materiali, colori e finiture. Attraverso la sezione shop del sito si può anche scegliere tra tre tipologie diverse: Basic, Pro e la One Edition, edizione limitata di 500 pezzi numerati.Pininfarina: B1 CARD, il biglietto da visita digitale

B1 CARD, l’applicazione 

B1 si interfaccia con un’apposita app pensata per essere immediata e funzionale. Grazie all’app, è possibile:

  • gestire più profili dalla stessa card, scegliendo ogni volta quale mostrare;
  • aggiornare i dati e selezionare quali condividere;
  • monitorare le attività, come il numero di condivisioni effettuate e le registrazioni ai propri form di contatto. 

All’interno dell’app, grazie alla funzione ID LEVEL si può decidere quali e quanti dati condividere, con la massima libertà di gestione della privacy. Quest’ultima viene garantita da un sistema di crittografia AES a 256 bit. In caso di smarrimento, con un click sull’app la card può essere disabilitata per richiederne una sostitutiva.Infine, prevede un servizio di customizzazione per l’accesso alla gestione e analisi dei dati da parte dell’HR aziendali. Tramite un apposito account, l’HR ha il controllo dei dati e può gestire il profilo di ogni dipendente, aggiornandone in tempo reale la posizione lavorativa. Se integrato con il CRM, facilita le operazioni di acquisizione di nuovi contatti.

0 commenti

Potrebbe Interessarti