Apple al Ces? Praticamente un ossimoro, da ben 28 anni. L’ultima volta fu nel 1992, anche se poi indirettamente quale rappresentante della Mela ha sempre bazzicato Las Vegas. Ora la svolta, un po’ in tendenza con il cambiamento dell’azienda: Apple parteciperà al Consumer Electronics Show 2020. Però…
Apple al Ces: ecco perché
Nessun prodotto, tanto ecosistema
La conferma è arrivata da Bloomberg: Jane Horvath, ovvero il senior director privacy di Apple, sarùà presenta a Las Vegas per partecipare ad una tavola rotonda “dei Chief Priuvacy Office”. Con lui ci saranno Erin Egan (VP, Public Policy e Chief Privacy Offer for Policy di Facebook), Susan Shook (Global Privacy Officer di Procter & Gamble) e Rebecca Slaughter (Commissario della Federal Trade Commission). La tavola rotonda sarà moderata da Rajeev Chand, responsabile ricerche presso Wing Venture Capital.
Il tema è stato presentato con alcune frasi relative alla sicurezza delle aziende partecipanti al Ces. Questo insomma l’argomento in programma: “Il futuro è privato” (Facebook); “La privacy è un diritto umano” (Apple); “Una rete più privata” (Google). In che modo le aziende costruiscono la privacy su vasta scala? La regolamentazione sarà frammentata? Ancora più importante, cosa vogliono i consumatori?
Sempre dietro le quinte
Cone rileva nel suo articolo Bloomberg, l’anno scorso Apple aveva affisso a Las Vegas un cartellone pubblicitario sulla privacy con scritto “Quello che succede sul tuo iPhone, resta sul tuo iPhone”. E lo stesso messaggio era stato lanciato da Samsung e LG attraverso un video seulle loro TV.
Con l’arrivo di nuovo prodotti sempre più connessi in rete il tema dunque è molto sentito. Apple sarà presente anche negli spazi espositivi con le ultime collaborazioni nel settore della Smart Home. Tutti i produttori di gadget abbinabili al sistema di Cupertino mostreranno insomma gli ultimi ritrovati nati dalla collaborazione con la Mela.
[ratings]
0 commenti