Supermercato24 cambia veste e diventa Everli

da | 11 Lug 2020

Supermercato24, marketplace della spesa online, ha annunciato il cambio di nome: il brand Everli rispecchia il nuovo posizionamento e una mission aziendale rinnovata.

Everli 1

Da Supermercato24 a Everli

Il processo di internazionalizzazione

Supermercato24 ha annunciato il cambio di nome, e di veste grafica, inEverli.

Una decisione strategica importante che si inserisce in un ampio progetto di riposizionamento aziendale e punta verso un’ulteriore espansione internazionale.

L’obiettivo di ampliare ulteriormente l’offerta per i clienti e il processo di internazionalizzazione sono alla base di questa importante strategia di riposizionamento aziendale. Everli risponde all’esigenza di un nome e di un brand globale, semplice da ricordare anche per un pubblico non italiano, e all’obiettivo di garantire a chi si affida alla piattaforma un’esperienza di totale serenità, prima, durante e dopo la spesa.

Non più, quindi, solo la semplice comodità del risparmiare tempo. Ma una soluzione smart per rendere più serena la vita delle persone e ridurre le complessità della spesa per tutti gli stakeholder coinvolti nel processo: clienti, shopper, partner commerciali.

Le parole di Federico Sargenti, CEO di Everli

“Abbiamo deciso di attuare un cambio così importante perché vogliamo avviare una nuova era per il nostro brand.” – ha dichiarato Federico Sargenti, CEO di Everli – “Vogliamo diventare un brand di riferimento per il mercato internazionale, con un nome facile da ricordare per tutti e che infonda in chi ci sceglie un senso di serenità. Quella che gli inglesi chiamano Peace of Mind. Basti pensare al profondo cambiamento che l’emergenza Coronavirus ha comportato nell’utilizzo della spesa online. Non è più una semplice comodità, ma una soluzione necessaria per eliminare le complessità. Con Everli vogliamo offrire un servizio che mantenga i tratti distintivi che ci hanno portato fino a qui, portandoli a un livello superiore. Con un’offerta più ampia e un’esperienza più semplice e gratificante per i clienti. Everli significa serenità, un nuovo modo di vivere la spesa, una mano pronta a rispondere alle esigenze di tutti”.

Un nuovo logo e tante novità

Il cambio di nome, infatti, si traduce anche in un completo rinnovamento grafico. Con una nuova palette di colori, una nuova tipografia e un nuovo logo: “Mano”, una linea chiusa e continua che disegna una mano con un prodotto, e che evoca il nuovo concetto creativo del “Ciao ciao spesa”. Un nuovo modo di vivere la spesa, focalizzandosi solo sulla parte più piacevole dell’esperienza di acquisto.

Le novità non si fermeranno a una rinnovata personalità del brand, ma includeranno nuove funzionalità, per un’esperienza utente ancora più qualitativa, veloce, sicura e conveniente: i nuovi colori affiancheranno il verde brillante del logo per evidenziare i contenuti più interessanti, le promozioni, i nuovi filtri di navigazione e le label dei prodotti.

I clienti avranno la possibilità di monitorare costantemente lo status del proprio ordine e del pagamento e avere un maggior controllo sulle eventuali sostituzioni dei prodotti. Con la possibilità di modificare il carrello fino a pochi minuti prima del completamento dell’ordine. Gli Shopper saranno dotati di un nuovo kit e borse ancora più efficaci per la conservazione dei prodotti freschi e surgelati e la consegna della spesa a casa.

0 commenti

Potrebbe Interessarti