Nel campo dell’audio portabilità e performance non sono più in competizione: vanno a braccetto. E lo dimostra il nuovo speaker JBL Flip 7, la settima generazione di uno degli speaker portatili più iconici protagonista della nostra recensione Che è tornato aggiornato per soddisfare le esigenze di chi la musica vuole viverla davvero e ovunque (ne abbiamo parlato in questo articolo sui nuovi prodotti Jbl).
Lo speaker JBL Flip 7: la nostra recensione
Dopo oltre un decennio di successi globali, la serie Flip si conferma un pilastro del sound in movimento. Ma se il design resta compatto e intuitivo, le performance sono tutt’altro che leggere. Con JBL Pro Sound e l’introduzione della tecnologia AI Sound Boost, il Flip 7 riesce ad analizzare il segnale musicale in tempo reale, garantendo bassi potenti e suoni nitidi, anche a volumi sostenuti. Il tutto senza la minima distorsione.
Pensato per chi è sempre in movimento, il nuovo Flip 7 è ancora più resistente grazie alla certificazione IP68, che lo rende impermeabile, antipolvere e a prova di caduta. Questo grazie ai i quattro spigoli in gomma semirigida su ciascun lato che rendono innocue le cadute fino a un metro d’altezza. Provato in un picnic in città, ma adatto in una fuga al mare, ha confermato la grande qualità del suono. Che può seguirti ovunque grazia un’autonomia fino a 16 ore, potenziata con Playtime Boost. Comodo il design modulare con cinturino e moschettone intercambiabili, un dettaglio in più che lo rende perfetto da appendere allo zaino o agganciare alla bici. E se la compagnia si allarga? Con Auracas si può organizzare un pary sincronizzandolo con altri speaker JBL compatibili per un’esperienza audio condivisa e immersiva.
Estetica bold, anima tech
Disponibile in una gamma cromatica che va dal classico nero al rosa, dal mimetico (il nostro) al viola, il Flip 7 è pensato per abbinarsi a playlist e stile. Tra le catteristiche principali ci sono la connettività Bluetooth 5.4, audio lossless tramite USB-C, e accesso completo all’app JBL per personalizzare ogni dettaglio.
Rispetto alle versioni precedenti il design non è rivoluzionato, ma le piccole modifiche sono studiate per migliorare l’esperienza d’uso. Resta vincente il formato e il peso, 560 grammi. Che, ovviamente, esalta la portabilità e lo rende perfetto anche per i porta borraccia della biccletta. Per il resto il corpo dello speaker è in plastica ricoperta di tessuto (la sostenibilità è garantita dal fatto che il materiali sono riciclati rispettivamente al 77% e al 100%).
Conclusioni della recensione di JBL Flip 7
Lo speaker Jbl Flip 7 è un’ottima soluzione per le feste e per le giornate all’area aperta: garantisce audio di qualità, ha un bel design ed è leggero da portare. Il suo prezzo è di 149,99 euro, giustificato dalla tecnologia di cui è stato dotato.
0 commenti