LS2 Spectrum, il primo interfono per caschi con l’intelligenza artificiale

da | 5 Nov 2024

Midland Europe, azienda esperta di dispositivi di telecomunicazioni, e LS2, grande produttrice di caschi, presentano ad EICMA (il salone del ciclo) il nuovo inferfono LS2 Spectrum. Il dispositivo innovativo, che permette la connessione di fino a 4 utenti contemporaneamente con una portata di 1000 metri e cancellazione del rumore intelligente, sarà disponiile dalla prossima primavere 2025.

LS2 Spectrum, l’interfono più sofisticato sul mercato

Il casco LS2 SPectrum

L’interfono LS2 Spectrum si distingue per la sua versatilità. Il dispositivo infatti è in grado di adattarsi perfettamente alla maggior parte dei caschi della gamma LS2. La caratteristica principale, però, è la cancellazione del rumore intelligente grazie all’intelligenza artificiale. Questa tecnologia consente di ridurre considerevolmente i rumori di fondo tipici di questo tipo di interfoni come il vento o il suono del motore, grazie a un algoritmo progettato appositamente. Assieme a questo, è garantita un’autonomia di 20 ore di comunicazione attiva.

LS2 Spectrum si distingue anche per il design innovativo, con tastierino di controllo esterno flessibile, PCB a tre elementi con antenna integrata e sistema waterproof di protezione IP67. Offre anche un’esperienza acustica eccezionale, grazie alla funzione Share Music e agli auricolari ad alta definizione da 40 mm di RCF.

Luca Porcelli, direttore marketing LS2, ha affermato: “Siamo entusiasti di annunciare questo accordo strategico con Midland. Questa collaborazione ha un valore significativo per entrambe le aziende in quanto cerchiamo di sfruttare i nostri rispettivi punti di forza ed esperienze per offrire soluzioni più innovative ed efficienti ai nostri clienti. Crediamo che lavorando insieme non solo miglioreremo la qualità dei nostri prodotti, ma creeremo anche nuove opportunità di crescita in un mercato competitivo”.

L’interfono LS2 Spectrum, che utilizza lo standard Universal Communication Solution per la comunicazione tra dispositivi di diversi produttori, sarà disponibile nella primavera del 2025 al prezzo di 159€ e sarà compatibile con tutti i modelli LS2. Sarà possibile scoprirlo in anteprima durante EICMA dal 5 al 10 novembre al Padiglione 13 Stand M68.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe Interessarti