Stando tutti in casa, il costo della spesa in questo ultimo anno è aumentato. Dunque sempre di più si va a cercare supermercati e negozi dove gli sconti permettono di risparmiare. Cercando anche, ovviamente, di mantenere alto il livello di qualità di cosa si mangia. Per questo dunque viene incontro la tecnologia, con l’aiuto di applicazioni centrate sugli acquisti intelligenti. Ecco insomma alcune delle migliori app per rispamiare sulla spesa, almeno secondo noi di Trame&Tech.
- Dove Conviene
- Thinkabout
- TiFrutta
- RisparmioSuper!
- To Good To Go
Le nostre migliori app per risparmiare sulla spesa
- DoveConviene Si tratta di una delle più conosciute app per rispamiare sulla spesa. Gratuita, permette di sfogliare i volantini delle principali catene di grande distribuzione. Inoltre si possono ricevere delle notifiche per i settori che si decidano di scegliere nella selezione personalizzata. In modo da ricevere promozioni e offerte. L’app è disponibile per Android e IOs, ma c’è anche la versione web. Fondamentale abilitare la posizione per avere tutto sotto controllo nei punti vedita nelle vicinanze. E non solo quando si è a casa, ma anche quando si passa in un’altra zona.
- TiFrutta Questa è un app “cashback” che consente di guadagnare soldi acquistando i prodotti delle marche che aderiscono al progetto. Per esempio Barilla, Ferrero, Monini, Ponti, Findus, Sanpellegrino e altri. Non arrivano però buoni sconto ma denaro contante spendibile dove si vuole. Ogni giorno l’app seleziona le promozioni, dopo basta comprare l’oggetto nella lista, fotografare lo scontrino e TiFrutta farà accumulare credito.
- RisparmioSuper! Da utilizzare per trovare il negozio giusto. Basta geolocalizzaarsi e poi pubblicare la propria lista della spesa. A quel punto l’app sceglierà chi ha i prezzi migliori in zona e dove conviene comprare le cose in modo che, per ogni voce della spesa, ci sia sempre il miglior prezzo. Si può anche inquadrare il codice a barre di un prodotto per sapere dove costa meno.
App per risparmiare e combattere gli sprechi
- ThinkAbout Ne abbiamo parlato qui. Si tratta di un progetto contro lo spreco alimentare che permette di fare la spesa risparmiando. Grazie a un a scelta di prodotti ancora perfettamente consumabili ma che i produttori sarebbero altrimenti costretti a smaltire. ThinkAbout mette in contatto aziende di qualsiasi settore con i produttori, sia di grandi sia di piccole dimensioni e propone una vetrina, aggiornata settimanalmente. Che non è però pubblica ma è aperta solo ai dipendenti di quelle imprese che hanno aderito al progetto NO.W!.
- To Good To Go Altra app che punta a non buttare via il cibo. Permette infatti di ritirare in orari scontati delle “magic box” pieni di alimenti provenienti da negozi aderenti, per lo più a fine giornata. Sono confezioni a sorpresa contenenti prodotti invenduti proposti ad un prezzo molto scontato. Tra i fornitori ci sono bar, ristoranti, panetterie e supermercati di quartiere. Si può anche utilizzare per il pranzo, ad orari prefissati.
0 commenti