Beast annuncia l’arrivo degli auricolari wireless Fit Pro

da | 11 Gen 2022

Beats annuncia la prossima uscita dei Fit Pro, gli auricolari wireless evoluti in grado di offrire le massime prestazioni acustiche e progettati per uno stile di vita attivo. Sono cuffie dotate di alette di sicurezza dal design innovativo. E rappresentano una vera e propria rivoluzione audio per il fitness quotidiano. Con tre diverse modalità di ascolto, la funzione automatica di Play/Pausa, la resistenza al sudore e all’acqua. E le funzionalità offerte dal chip Apple H1.

Beats Fit Pro cuffie wireless

Gli auricolari wireless ideali per il fitness Beats Fit Pro

Grazie al design delle alette flessibili, i Beats Fit Pro aderiscono perfettamente all’orecchio anche durante gli allenamenti più intensi. Garantendo prestazioni acustiche di alto livello. Queste alette sono state modellate digitalmente in  base alle misurazioni di migliaia di orecchie. Per ottenere la combinazione perfetta di un materiale morbido e pieghevole, avvolto attorno a un’anima rigida. Che garantisce gradevole aderenza e stabilità con orecchie di ogni forma e dimensione.

I Beats Fit Pro usano un trasduttore progettato appositamente, in grado di offrire un  suono robusto in un piccolo spazio. Mentre un sistema di ventilazione innovativo minimizza le distorsioni attraverso il diaframma flessibile. L’innovativa architettura acustica offre un suono potente, puro, nitido, bilanciato. Con una gamma dinamica ancora migliore.

Il controllo personalizzato

Grazie alle tre modalità di ascolto, il controllo acustico è personalizzato. Quando è in uso la cancellazione attiva del rumore, i microfoni rivolti verso l’esterno e quelli  rivolti all’interno collaborano per bloccare continuamente i rumori ambientali. Grazie a un filtro calibrato con precisione che si adatta dinamicamente all’ambiente circostante. La funzione ANC rileva in modo continuo i rumori ambientali fino a 200 volte al secondo, li isola e li elimina in tempo reale. E quando si desidera sentire cosa accade intorno, basta usare il pulsante “b” per passare alla modalità Trasparenza.

Quando poi sia l’ANC che la modalità Trasparenza sono disattivate, entra in  funzione l’EQ adattiva. Grazie all’audio computazionale di Apple, il microfono rivolto verso l’interno di ciascun auricolare ascolta il suono e ottimizza automaticamente le basse e medie frequenze in base alla forma dell’orecchio. L’Audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa offre inoltre un’esperienza avvolgente con i contenuti registrati in 5.1, 7.1 e Dolby Atmos.

I giroscopi e gli accelerometri sia nei Beats Fit Pro che nell’iPhone o iPad sono usati per rilevare sia il  movimento della testa sia quello del dispositivo, e mettono a confronto i dati di  movimento. Il campo sonoro viene quindi rimappato affinché resti ancorato al dispositivo mentre si muove la testa.

Connessione e controlli

La tecnologia Bluetooth di Classe 1 garantisce un raggio d’azione più ampio e un’eccezionale efficacia di trasmissione, assicurando connettività affidabile e meno perdite di connessione. I Beats Fit Pro sono dotati di sensori ottici per riprodurre le tracce automaticamente quando si mette gli auricolari wireless nell’orecchio. E metterle in pausa quando li rimuovi.

Il pulsante “b” consente di controllare la musica (metterla in pausa, passare alla traccia successiva o precedente), gestire le chiamate e passare da una modalità di ascolto all’altra. Durante le chiamate, gli auricolari utilizzano i microfoni beamforming per riconoscere la voce. E si  avvalgono di un microfono interno e di un accelerometro vocale per bloccare i rumori  esterni e offrire un’esperienza naturale durante la conversazione.

Il chip Apple H1 offre in più agli utenti di iPhone e iPad un’esperienza fluida e integrata. Che  include l’abbinamento con un tocco, un test dei copriauricolari che garantisce una perfetta aderenza, il passaggio automatico tra i dispositivi iCloud. Nonché la condivisione  dell’audio, i comandi vocali “Ehi Siri” e la funzione Dov’è su iOS.4.

Durata della batteria e custodia

I Beats Fit Pro uniscono innovazione e dimensioni ridotte a una batteria ad altissime prestazioni. Quando l’ANC o la modalità Trasparenza sono attivate, garantiscono fino a 6 ore di ascolto per auricolare. La custodia tascabile si ricarica tramite USB-C e fornisce altre 21 ore di autonomia. Con l’Equalizzazione adattiva attivata, ciascun auricolare ha 7 ore di ascolto e 30 ore di ascolto in combinazione con la custodia. E grazie a Fast Fuel, con 5  minuti di ricarica si hi ancora 1 ora di ascolto.

Le cuffie wireless di Beats sono compatibili che con i telefoni Android. Scaricando l’app Beats per Android, si può facilmente configurare gli auricolari con l’abbinamento con un tocco e un test di aderenza guidato. E si può passare facilmente da una modalità di ascolto all’altra direttamente dall’app. Oppure personalizzando il pulsante “b” su uno degli auricolari o attivando l’assistente vocale.

Prezzi e disponibilità

È possibile preordinare i Beats Fit Pro a partire dal 24 gennaio, nei colori:

  • Bianco
  • Nero
  • Grigio salvia
  • Viola ametista

Il prezzo è di 229,95 euro. La spedizione partirà dal 28 gennaio sul sito di Apple e presso i rivenditori partner MediaWorld, UniEuro, Euronics e Amazon.

0 commenti

Potrebbe Interessarti

Tra me & Tech
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser per riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.