LG allarga la famiglia TONE Free lanciando il nuovo modello di cuffie wireless TONE Free T90S, facendole diventare le alleate perfette per la vita quotidiana, grazie al loro audio impeccabile e alla tecnologia Dolby Atmos integrata, non che al loro massimo comfort di utilizzo.
Infatti, l’utilizzo di materiali come il grafene puro, l’eccellente vestibilità e le funzioni intelligenti rendono questi auricolari ideali per molteplici utilizzi.
Le cuffie LG TONE Free sono disponibili da venerdì 31 maggio 2024, in versione bianca o nera, su LG Online Shop al prezzo consigliato di euro 229.
LG TONE Free T90S: audio perfetto grazie a Dolby Atmos e Meridian Audio
Analogamente al modello che le precede, le nuove cuffie LG TONE Free T90S sono dotate di Dolby Atmos; tuttavia, la versione che LG ha appena lanciato sul mercato introducono una novità importante: supportano infatti la tecnologia Dolby Head Tracking fino a 24 bit/96 kHz.
Quest’ultima adatta l’audio in base ai movimenti della testa, con una qualità di audio ultraelevata, per creare un senso di totale immersività.
Oltre a ciò, la storica collaborazione di LG con Meridian Audio apporta a questo nuovo prodotto delle migliorie di alto livello: la tecnologia Meridian Headphone Spatial Processing (HSP) offre una resa sonora ricca di particolari definiti e altamente naturale, dando l’impressione che il suono provenga da un impianto audio stereo.
Infine, la tecnologia Perfect Balance di Meridian Audio permette di godere di un bilanciamento sonoro costante anche ai volumi più alti, senza distorsioni.
Grafene puro e suono di alta qualità
Le nuove cuffie wireless LG T90S utilizzano grafene puro per i driver, anziché il tradizionale grafene rivestito.
Questo ha permesso a LG di ridurre le vibrazioni e di godere di suoni ben bilanciati e nitidi, caratterizzati da bassi potenti e frequenze medie e alte migliorate.
La leggerezza di questi auricolari consente un comfort prolungato anche per sessioni di ascolto più estese.
LG ha infatti collaborato con il POSTECH Ergonomic Design Technology Lab della Corea del Sud per realizzare un design altamente ergonomico, in grado di adattarsi ai padiglioni auricolari senza applicare alcuna pressione e per consentire all’utente un uso prolungato in diverse situazioni, che siano di lavoro o di allenamento intenso.
UVnano e ANC per igienizzazione e riduzione del rumore efficiente
Con il nuovo modello di cuffie LG T90S si riconferma la presenza della tecnologia UVnano, che utilizza la luce UV per eliminare efficacemente fino al 99,9% dei batteri dalla maglia interna, al canale uditivo fino ai copri auricolari ipoallergenici.
Grazie ad Adaptive Noise Cancellation (ANC), l’esperienza di ascolto e di chiamata saranno impeccabili, poiché questa tecnologia andrà ad adattare il funzionamento in base al livello di rumore circostante in tempo reale.
Il design ergonomico delle cuffie aiuta molto questa funzione, grazie a una forma più piena ma confortevole dell’apparecchio.
LG integra sulle nuove LG T90S un sistema a tre microfoni e la Voice Pickup Unit (VPU) andando ad aumentare l’efficienza delle chiamate: il rumore di sottofondo verrà monitorato e la voce dell’utente viene registrata e tracciati i movimenti della mandibola, a garantire una qualità di chiamata superiore anche nel pieno del rumore di una città.
Il nuovo microfono dall’elevato rapporto segnale-rumore (SNR) riduce infatti ulteriormente il rumore ambientale, mentre le cuffie utilizzano un intuitivo algoritmo che isola la voce per ottimizzare la qualità del dialogo.
Connessione Bluetooth e multi-point amplificano l’esperienza
Oltre a supportare il codec Bluetooth AAC e SBC per una connessione ottimale con i dispositivi Android ed Apple, le nuove T90S sono anche compatibili con il codec aptX Adaptive.
Grazie all’app LG TONE Free, gli utenti possono sincronizzare fino a cinque dispositivi esterni.
Oltre a ciò, le T90S supportano il multi-point, che permette di lasciare connessi due dispositivi sorgente in contemporanea, ad esempio uno smartphone e un PC, e di passare da uno all’altro in maniera più semplice.
Infine, la funzione Plug&Wireless consente alla custodia di ricarica di essere utilizzata come un trasmettitore Bluetooth. Quest’ultima è stata anche arricchita di una pratica funzione voice chat, ideale per le chiamate o le conversazioni quando l’utente sta giocando online con gli amici.
Con i cavi da USB-C ad AUX e da USB-C a USB inclusi, è possibile collegare la custodia a diversi dispositivi che non dispongono di Bluetooth.
0 commenti