Bang & Olufsen si è sempre impegnata nell’esplorare i confini delle diverse culture. In occasione del capodanno lunare 2023, ha presentato una collezione in edizione limitata: Lunar New Year. Ispirata ai colori e agli elementi classici della Via della Seta e del fascino orientale, la collezione comprende cinque iconici dispositivi Bang & Olufsen:
- l’home speaker Beoplay A9;
- gli speaker portatili Beolit 20 e Beosound A1;
- le cuffie Beoplay H95;
- gli auricolari Beoplay EX.
La collezione Lunar New Year di Bang & Olufsen
Iniziamo parlando del design di Lunar New Year. Dalle gambe in legno del Beoplay A9 alle custodie dei prodotti on the go Beoplay H95 e Beoplay EX. L’intera collezione rende omaggio alla cultura cinese, presentando anche nodi di pelle intrecciati a mano, simbolo di unione e conciliazione, nel design degli speaker Beosound A1 e Beolit 20. Inoltre, si è ispirata ai colori tradizionali del capodanno lunare come il Lunar Red, il Jade Green e il Gold Tone. Questo perché la Via della Seta ha un ruolo centrale nelle interazioni economiche, commerciali e culturali tra Oriente e Occidente da più di 2000 anni. E simboleggia perfettamente il dialogo che Bang & Olufsen ha da sempre instaurato con le diverse culture. Proprio per questo motivo, l’azienda sta collaborando con i musicisti cinesi Lumi Liu, Matt Lv e Corsak Hu per creare contenuti unici che celebrino la collezione, nonché la cultura e le tradizioni orientali.
I 5 iconici dispositivi Bang & Olufsen
Dietro l’estetica dell’home speaker Beoplay A9 si nasconde un sistema complesso e potente. Sette driver costruiti su misura offrono un suono dettagliato, voce chiara, bassi profondi e un volume sufficiente a raggiungere tutte le stanze. Grazie a una regolazione del volume comparabile a quello di sistemi di altoparlanti più grandi, è l’ideale per feste e riunioni in ampi spazi. E con l’app B&O è possibile personalizzare il suono.
Gli speaker portatili Beolit 20 e Beosound A1 sono degli altoparlanti Bluetooth portatili con ricarica wireless Qi integrata. Nonostante siano portatili, la loro potenza è pari a quella di altoparlanti molto più grandi. Entrambi danno alla musica la presenza che merita e, con una dispersione del suono a 360 gradi, tutti potranno ascoltarla come si deve.
Le cuffie Beoplay H95 presentano dei driver in titanio personalizzati, posti sotto i padiglioni magnetici staccabili. Questo significa bassi più morbidi, frequenze medie più incisive e alti più nitidi. E grazie ai cinque livelli di cancellazione del rumore, possono affrontare ogni sfida: dal frastuono di una sala di attesa al trambusto dei viaggi in treno.
Infine, gli auricolari Beoplay EX sommano qualità del suono, funzione ANC adattiva e una scocca completamente impermeabile. Ogni dettaglio è stato studiato per ottenere il perfetto equilibrio tra funzionalità, stile e comfort. Per maggiori informazioni, leggi il nostro articolo sui Beoplay EX.
Disponibilità
Lunar New Year Collection sarà disponibile solo in alcuni negozi selezionati e online sul sito di Bang & Olufsen a partire dal 27 dicembre 2022.
0 commenti